sabato 31 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia di un colore

Ciao a tutti, io sono l'azzurro fiordaliso, molti potrebbero confondermi con un mio coetaneo: L'azzurro. Ma io sono azzurro FIORDALISO, ho origini antiche, infatti la mia storia ha molte varianti. Una in particolare mi vede protagonista nella mitologia greca, dove infatti, salvai Chirone, ferito accidentalmente ad un piede da una freccia avvelenata tirata da Ercole. Da qui derivano le mie proprietà in campo medico: astringente, antiinfiammatorio, effetto diuretico, aiuto a curare la tosse e posso essere un collirio astringente per gli occhi arrossati se trattato con acqua distillata. Il mio colore ha anche il grande merito del colore azzurro che, non sarà astringente, ma fa bene agli occhi e al cuore. Oltre che all’umore. Sotto l'aspetto cognitivo sono un colore leggero, elegante, dolce e molto, molto sensibile, ne è la prova infatti il mio largo utilizzo nel mondo della moda, specie nel mondo delle spose, che spesso mi scelgono come colore re dei loro lunghi abiti bianchi...

Nessun commento:

Posta un commento